Dove posso trovare un buon hard disk esterno per Mac?

I dischi rigidi esterni sono tra gli eroi non celebrati del filmmaking moderno. Questo perché possono memorizzare tonnellate di dati e trasferire tali informazioni rapidamente e facilmente. Ora, con le telecamere digitali stanno diventando sempre più popolari ed economiche, è diventato possibile girare i tuoi film senza andare allo studio cinematografico locale. Ma cosa dovresti usare quando stai cercando un disco rigido esterno per Mac?

Per prima cosa, è importante sapere quali di queste unità sono compatibili con il tuo computer Mac. La maggior parte di esse si collega al computer tramite la porta USB, ma ce ne sono anche alcune che si collegano al Mac tramite la porta FireWire. È importante fare una buona ricerca di esempio anche online per riuscire a trovare il modello di hard disk ideale per i tuoi bisogni di utilizzo e che ti permette di memorizzare tutti i file che hai bisogno di conservare. Dovresti sempre controllare questo prima di acquistare un disco rigido esterno, perché la compatibilità è importante. Anche se molti registi spendono tonnellate di tempo per decidere la giusta telecamera, obiettivi, microfoni e altre attrezzature, se non hai un disco rigido esterno adatto e robusto per memorizzare tutti i tuoi filmati, non sarai in grado di fare molto con esso. Un altro uso comune per un disco rigido esterno è il backup dei dati. Molte persone memorizzano i file di lavoro e altre informazioni importanti su dischi rigidi esterni che collegano a una porta USB.

Non dimenticare, inoltre, quei piccoli dispositivi che si inseriscono nella porta USB e che possono utilizzare le porte dati del tuo computer Mac. Questi sono chiamati lettori di schede USB, o a volte unità flash. E prima di andare alla ricerca del perfetto disco rigido esterno per il tuo Mac, è una buona idea dare un’occhiata a queste potenziali opzioni prima. Se ne trovi uno che soddisfa tutte le tue esigenze, allora puoi considerare il passo successivo nella gamma. Puoi comprarne uno che è certificato Apple, il che significa che avrai una protezione extra contro la corruzione e la perdita di dati, così come velocità di trasferimento più veloci e affidabili. Quando avrai guardato i vari prezzi e avrai deciso su uno che soddisfa tutte le tue esigenze, dovresti essere pronto ad acquistare il disco rigido esterno che ti serve per il tuo computer Mac.

Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico