Profumi per gli uomini: come creare la propria fragranza

Quando si tratta di fragranze, sono pochi i profumi più popolari per uomini, con il loro odore inconfondibile e quella particolare di longevità che si sente per tutto il giorno. Tuttavia, quando si tratta di profumi per gli uomini, molti uomini non li apprezzano tanto tanto quanto le donne – e questo è spesso più per una mancanza di conoscenza delle varie fragranze e una certa reticenza e mancanza di interesse a sperimentare nuovi profumi. Gli uomini, da questo punto di vista, si accontentano di poco, non hanno molte esigenze in fatto di profumi e molte volte tendono ad usare lo stesso profumo per tutta la vita senza battere ciglio. Di conseguenza, stando così le cose, molti uomini sono soddisfatti di acquistare sempre le stesse marche di profumi che comprano per le donne, senza nemmeno preoccuparsi di provare le varie alternative.

Uno dei più grandi problemi con i profumi per gli uomini è quanto tempo durano. Come la maggior parte dei profumi da uomo, tendono ad essere più forti i profumi per le donne, e spesso durano più a lungo sul corpo, e quindi può finire per essere un costo maggiore da affrontare nel tempo. Questo è in virtù della forza del profumo, che dipende dal suo contenuto di alcol. Eau de toilet è effettivamente più leggero e meno potente dei profumi di marca sorella, e così è meglio per gli uomini che sono alla ricerca di una fragranza più sottile che quindi durerà più a lungo. Molti uomini tendono a comprare profumi per gli uomini nella stessa fascia di prezzo come loro partner, e di conseguenza, il profumo può diventare abbastanza costoso – soprattutto se si tratta dell’acquisto di un marchio di alta qualità. Tuttavia, non sempre è questo il caso. La fragranza si può anche creare.

Ci sono molti modi in cui puoi fare la tua miscela personale di fragranze, senza dover comprare profumi costosi che potrebbero non avere un profumo naturale molto duraturo. Per esempio, puoi scegliere una fragranza semplice ma attraente come la rosa o il lilla per creare un profumo naturale che durerà tutto il giorno, piuttosto che essere spruzzato e messo sulla pelle. Potresti anche sperimentare mescolando diversi profumi per uomo con note diverse per creare una fragranza unica e insolita, invece di acquistare semplicemente una fragranza che si fonde con la chimica del tuo corpo. Puoi anche sperimentare spruzzando vari profumi da una gamma di marche per vedere quale crea la migliore miscela sulla tua pelle – e poi scegliere di replicare questa stessa miscela nella tua bottiglia spray, per un profumo duraturo ed economico che amerai!

Per approfondimenti consigliamo caldamente di visitare il sito internet che segue qui sceltaprofumo.it