Scanner Fujitsu, la qualità non è acqua

Semplici, tecnologici, piani o per diapositive, c’è uno scanner per tutti: per la mamma, il manager, la massaia o l’avvocato. Ormai non si può più fare a meno di questo strumento che fa una cosa grande con un corpo piccolo: digitalizza ogni tipo di documento cartaceo, che sia testo, foto o altro elemento grafico. La tecnologia ha arricchito di funzioni innovative gli scanner di ultima generazione, che sono dispositivi di alta precisione, ma nel contempo facili da usare, basta caricare il documento e avviare lo start per assistere alla trasformazione dell’oggetto in un file digitale da archiviare o memorizzare a piacimento. L’estrema facilità di utilizzo, unita al servizio indispensabile reso da questo strumento, ne aumenta la popolarità e l’uso in ogni ambito, amatoriale o professionale.

Generalmente tutti gli scanner, fatta eccezione per modelli professionali più complessi che richiedono più competenza, sono semplici sia nell’installazione che nell’utilizzo. Non serve essere esperti, uno scanner piano, il modello più diffuso e popolare per intenderci, è alla portata di tutti, anche dei principianti. I migliori scanner si distinguono per la velocità, macchine evolute come le Fujitsu, ad esempio, sono in grado di scannerizzare fino a 25 pagine al minuto, a dir poco entusiasmante se si pensa che nel giro di mezza giornata si arriva a digitalizzare migliaia di documenti, l’equivalente di una biblioteca telematica. Oltretutto parliamo di scansioni ad alta risoluzione, fino a 4800 dpi per le immagini e l’utilizzo della macchina non richiede un pre-riscaldamento, ma è immediato, se si considera che il tempo di riscaldamento è di solo un secondo.

L’affidabilità di questo modello a gamma dinamica, in grado di riprodurre tutte le scale cromatiche senza alterazioni rispetto all’originale, è garantita anche dalla fluidità operativa. Nonostante, infatti, sia sottoposto a carichi di lavoro da guinness non si inceppa mai, e non è un caso. Infatti, gli ultimi scanner Fujitsu si dotano di speciali sistemi interni che impediscono l’inceppamento anche a ritmi operativi sostenuti. Motivo in più per elogiare, come fa chi l’ha provato, questo scanner di nuovissima generazione. Come questo ce ne sono molti altri in commercio, che alla prova del 9 non deludono. Volete scoprirli? Fate un salto sul sito tematico www.scannermigliore.it.