Vantaggi dell’assunzione di integratori di creatina

Cosa sono gli integratori di creatina? Gli integratori di creatina sono un integratore naturale che fornisce più energia per aiutarvi a migliorare al massimo tutte le vostre prestazioni di allenamento. Com’è possibile? È dovuto al fatto che la creatina è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano. La creatina è in realtà un composto chimico con la formula molecolare CNCH₁CO₁H. Questo composto esiste in diverse forme nel corpo. La creatina si trova più comunemente nei tessuti muscolari dei pesci e degli animali dove aiuta a riciclare l’adenosina trifosfati, la valuta energetica del vostro corpo, principalmente nel cervello e nei tessuti muscolari.

Nel suo stato normale, questa sostanza chimica si forma nel fegato umano. Tuttavia, quando c’è la necessità di produrre energia extra, come durante un intenso allenamento o una competizione, il fegato non può produrre tanto quanto ne ha bisogno. Per questo motivo, crea adenosina attraverso l’uso di creatina. Gli integratori di creatina sono perciò un modo naturale di fornire energia ai muscoli senza causare effetti collaterali o danni al fegato. Il fegato può produrre quantità extra di questo composto prendendo perciò dei buoni integratori. Gli integratori di creatina sono sicuri da usare soprattutto se presi con moderazione e se presi sotto consiglio medico nel giusto dosaggio previsto per la vostra situazione.
Diciamo che normalmente le persone che soffrono di malattie cardiache e renali non dovrebbero assumere creatina in quanto può causare dei gravi e irreversibili effetti collaterali come l’insufficienza cardiaca e renale. Quindi pur essendo un integratore naturale non deve essere assunto a cuor leggero e senza informarsi per tempo. Pertanto, è importante consultare il proprio medico prima di iniziare a prendere qualsiasi tipo di integratore. Gli integratori di creatina possono causare anche una serie di gravi effetti collaterali negativi come diarrea, vomito, nausea e persino perdita di coscienza. Se si verifica uno qualsiasi di questi sintomi, si dovrebbe immediatamente consultare il proprio medico per le cure mediche. Questi effetti collaterali sono anche noti come possibili ipossiemia indotta da creatina, che di solito è accompagnata da un basso volume di sangue e un aumento del battito cardiaco. Si dovrebbe anche evitare l’assunzione di integratori in quanto possono andare a causare danni al fegato. Se si sente dolore o disagio dopo l’assunzione di integratori, si dovrebbe interrompere immediatamente l’assunzione e consultare il medico o il farmacista.

Scopri altre informazioni su questo sito internet qui: Integratori di creatina per sportivi principianti: quali comprare? Guida all’acquisto, prezzi